Come realizzare un corso online
Prima di passare alla effettiva realizzazione del corso dobbiamo decidere tramite quale mezzo veicolare il proprio corso, ovvero: testo, audio, video.
La giusta soluzione sarebbe quello di creare un mix fra questi mezzi, nel senso di creare corsi testuali ed aggiungervi uno o più video all’interno del corso.
Una volta scelto il mezzo attraverso il quale divulgare le proprie competenze è necessario strutturare un programma diviso per capitoli e paragrafi, in modo da avere una scaletta dei contenuti da elaborare e un’ordine preciso da seguire per elaborare step by step un corso appetibile sul mercato. E’ fondamentale sapere che non esiste un metro di misura per valutare un corso specifico, ci sono utenti che misurano la quantità di minuti o la lunghezza del testo, altri che misurano i contenuti, quindi per soddisfare tutti quanti è necessario elaborare un contenuto di qualità che colpisca il nostro utente nel cuore, in modo da non far pensare quanto sia lungo un capitolo o a quanto duri un video, l’importante è far passare il messaggio tramite la qualità dei contenuti.