Bloccare le pubblicità visive Google Chrome
Il termine “visive”, utilizzato nel titolo, non è scritto a caso. Le pubblicità infatti fanno anche rumore e per bloccare l’audio ci dovremo avvalere di più estensioni.
AdBlock Plus
Autore : Eyeo GmbH
Voto : 4,5/5
Caratteristiche:
AdBlock Plus non raccoglie nessun dato, ottimizza la velocità per recuperare il massimo di millisecondi, presenta una gestione intuitiva delle liste nere (cliccare CTRL + Maj + K e cliccate sulla pubblicità per bloccarla) e dà pure la possibilità di inserire dei siti in una lista bianca.
AdThwart
Autore : ttjoseph
Voti: 4,0/5
Caratteristiche:
Come il precedente, anche AdThwart non raccoglie nessun dato, presenta la stessa lista di AdBlock Plus (stessa lista nera che su Firefox), consente di bloccare manualmente una pubblicità e presenta un bottone “di blocco” nella barra presente d’origine, senza dover installare applicazioni terze.
Webmail Ad Blocker
Autore: jason
Voti : 4,5/5
Caratteristiche:
Webmail Ad Blocker cancella le pubblicità in Yahoo Mail, Gmail e Hotmail, evidenzia il giorno attuale sul calendario ed elimina la barra di opzioni invadente.
Hide Gmail Ads
Autore: Alexandre
Voti : 4,5/5
Caratteristiche:
Hide Gmail Ads nasconde le pubblicità sulla destra dei messaggi Gmail, pur mantenendo i link utili (li sa nella parte alta del messaggio), in modo che i messaggi prendano tutto lo spazio disponibile. Nasconde inoltre le 2 linee inutili in basso (i link verso Google Home e i consigli) e riduce la larghezza della zona dove si compongono i messaggi “solo testo”, il tutto senza Javascript, solo con un foglio di stile CSS